Otto Walter Torna in alto
Paso 1 de 6
ImprimirStampa Benvenuto al Programma Otto Walter! Vai al prossimo passo
Cos'è un Programma OW?
C

Paco Muroi piacerebbe che per te vivere l'esperienza di un Programma Otto Walter fosse qualcosa di motivante e che ti entusiasmi. Siamo orgogliosi di averti come partecipante. Sarà molto interessante condividere esperienze con professionisti di alto livello, capaci di mettersi in gioco.

Non tutti sanno assumersi questo rischio: quindi solo per il fatto che parteciperai alla prima sessione, da parte di tutto il gruppo Otto Walter, le nostre congratulazioni!

 

A estas alturas, ¿qué me puede ofrecer este Programa?Per la maggior parte dei partecipanti questa è la prima domanda ed hanno ragione. Solitamente si tratta di persone con esperienza, che probabilmente hanno già frequentato vari corsi durante la loro carriera professionale e che, se sono dove sono, è perché già hanno dimostrato il loro valore. Quindi perché partecipare?

Sei convinto di trarre il massimo da tutta l'esperienza e dalle conoscenze che hai? Quanto potresti migliorare se fossi capace di imparare a usare con più efficacia tutto quello che già sai? Questa è, concretamente, l'opportunità che ti si presenta adesso.

 

¿Y en qué consiste el Ciclo OW?Come potrai verificare, il Programma Otto Walter non è realmente un corso, ma un percorso di sviluppo personale. Non sai esattamente quello che ti aspetta e questo potrebbe incuriosirti.

InterrogaciónApprofondiremo insieme tutte le situazioni ed i comportamenti professionali che riguardano l'obiettivo di sviluppo del Programma. All’inizio non vedrai nessuna novità rivoluzionaria, non vogliamo presentarti teorie astratte o ricette preconfezionate. Semplicemente, ti aiuteremo a scoprire, consapevolmente e in modo pratico, come funzionano e che effetti hanno i diversi comportamenti, così da permetterti di utilizzare il più adeguato in ogni specifico momento.

La modalità interattiva, il metodo di lavoro utilizzato, concentrato sul quotidiano e sull’ immediata applicazione pratica, la sensazione di "aria fresca" che si percepisce, insieme ad un clima molto amichevole e molto esigente allo stesso tempo fanno sì che ogni Programma sia qualcosa che lascerà il segno.

Ora, niente è facile e non è possibile ottenere tutto questo senza uno sforzo importante. E qui entri in gioco tu, il tuo successo in questo Programma è nelle tue mani.

Migliorare non è semplice, e qui parliamo di MIGLIORARE VERAMENTE, di fare le cose in un altro modo, di CAMBIARE e rompere con certe abitudini e con quei modi di vedere le cose che spesso ci bloccano o ci fanno agire al di sotto delle nostre possibilità.

¿Cambiar yo?, te preguntarás"Imparare va bene, c’è sempre qualcosa da imparare, ma cambiare? Questo è diverso".

Questa reazione è naturale all’inizio. Ma se partecipiamo ad un corso e poi continuiamo ad agire esattamente come prima, a cosa sarà servito questo apprendimento? Chi di noi ha tempo da perdere per imparare cose che non si possono applicare nella realtà?

Parleremo solo di strumenti concreti, in modo pratico, semplice e diretto. Chiameremo le cose con il loro nome, per quanto sia scomodo a volte affrontare certi argomenti. Il Programma OW inizia proponendo strumenti apparentemente semplici, che, passo dopo passo, si articolano e prendono forma per arrivare ad un kit completo e strutturato.

Il Programma si sviluppa in una serie di piacevoli e intense giornate di lavoro, separate l’una dall’altra da un periodo di Esperienza Pratica Consapevole (EPC®), e si estende durante un ampio periodo di tempo. I cambiamenti non si realizzano da un giorno all'altro, e nei periodi EPC avrai l'opportunità di scoprire come utilizzare ogni strumento trattato, e adattarlo alla tua realtà e al tuo modo di essere.

Ogni giornata ti darà obiettivi concreti, che si trasformeranno in risultati pratici; le esperienze consapevoli ti faranno scoprire cosa puoi migliorare e quali cambiamenti puoi realizzare.

“¡Pero que conste que para mí es muy difícil cambiar!”Un partecipante una volta disse: "se cercherete di farmi cambiare, vi compatisco. Ci sto provando da anni e alla fine ricado sempre nelle stesse dannate abitudini!”

Cajas con escalerasCondividiamo pienamente questa riflessione. Nessuno dice che sarà facile. Se fosse così non ci sarebbe bisogno di tanto impegno. Perché molti devono iscriversi in palestra per tornare in forma quando potrebbero fare gli stessi esercizi a casa? Perché la maggioranza di noi riesce a crescere meglio con l'aiuto di un esperto che ci guidi, che ci dia un metodo efficace e ci motivi.

I bravi professionisti, quando vogliono migliorare, ricorrono spesso ad un esperto che li aiuti a esigere da se stessi, che li incoraggi a continuare nonostante le difficoltà, che li guidi con una metodologia specifica e che sappia comprendere le esigenze pratiche della realtà di tutti i giorni. Molto presto conoscerai personalmente il tuo "consulente esperto".

¿Quién dirigirá entonces mi Ciclo OW?I direttori dei Programmi OW sono dei professionisti Top Senior con più di 15 anni di esperienza nel management e nella vendita. Prima di Otto Walter hanno lavorato in diverse organizzazioni e si assumono l’impegno di aiutarti nel tuo sviluppo. Si aspettano da te impegno e volontà di ottenere risultati, avranno bisogno della tua partecipazione attiva, del tuo coinvolgimento e della tua volontà di migliorare.

Non diranno di sì a tutto, ti proporranno sfide per metterti alla prova, per confrontarti con le difficoltà di ogni giorno. Per quanto preparato sia nella metodologia OW, nessun consulente è capace di ottenere che qualcuno migliori realmente se non ne ha motivazione e impegno. Per questo abbiamo bisogno della tua collaborazione, della tua disponibilità a metterti in gioco e a lasciarti guidare.

Questa esperienza è già stata vissuta con successo da migliaia di professionisti. E tutti quelli che hanno saputo mettersi realmente in gioco sono convinti che ne sia valsa la pena!

¿Estás dispuesto a intentarlo?Se è così ti chiediamo una sola cosa: datti una possibilità, ti chiediamo solo un "sacrificio" iniziale. Condividerai con un gruppo ristretto di professionisti diverse situazioni, ciascuna perfettamente riconducibile alla tua pratica quotidiana, e lavorerai su diversi approcci, alcuni a te già congeniali, altri, forse, un po’ meno o non ancora.

If you nevr try you'll never knowLo sforzo che ti chiediamo è che tu faccia di ciò che è diverso un'opportunità per apprendere e migliorare: evita di criticare se qualcosa non coincide a priori con la tua idea! E per questo ti proponiamo una prima sfida: vieni alla prima giornata con la mente più aperta possibile. Cerca di scoprire in ogni concetto un'occasione per riflettere sugli aspetti chiave del tuo contesto quotidiano e prova durante le settimane successive a sperimentare gli strumenti che avrai approfondito nelle giornate del Programma.

Presto scoprirai un immenso campo di possibilità per agire con maggior efficacia nel tuo lavoro. Adesso c'è un aspetto che dobbiamo affrontare: cosa succederà quando quelli che lavorano intorno a te inizieranno a notare cambiamenti nel mio modo di fare, di agire con loro, di trattarli?

¡Cielos, está haciendo un curso!“Allarme generale, ricordate quello che successe l'ultima volta, quando passò vari giorni facendo cose strane e applicando tecniche strampalate."

È comprensibile che tu possa avere timore di che cosa potrebbero pensare intorno a te se inizi a cambiare improvvisamente e questo potrebbe frenare il tuo entusiasmo iniziale.

Permettimi un consiglio. Prova a raccontare chiaramente la situazione a quelli che ti stanno intorno. Avvertili che noteranno molte cose differenti, che stai riconsiderando molte questioni chiave e che ciò migliorerà il tuo comportamento professionale.

E se non ti sembra opportuno fare questo, tieni conto che in qualunque caso noteranno i cambiamenti. Quindi che li notino! Se con questo ottieni che tutto funzioni meglio, vedrai che in breve tempo appoggeranno la tua evoluzione.

Ti auguro una partecipazione positiva al Programma OW!

Paco Muro
Presidente Esecutivo Otto Walter

ImprimirStampa

Vai al prossimo passo

© 2024 - Otto Walter